Le Migliori Altcoin su cui Investire nel 2025

L’oceano delle criptovalute è ormai un mare magnum composto da decine di migliaia di diverse opzioni possibili, scegliere le migliori altcoin da acquistare può risultare complicato, spaesando e confondendo anche gli investitori più esperti. Ecco dunque una selezione delle altcoin migliori e più promettenti, fornendo tutte le informazioni chiave per orientarsi al meglio.

Attraverso un’attenta ricerca eseguita fra fonti social, siti web, whitepaper e tokenomics, abbiamo creato una lista delle migliori Altcoin da tenere d’occhio nel 2025.

Classifica delle migliori Altcoin su cui investire

Prima di sviscerare tutto nel dettaglio, ecco l’elenco delle migliori Altcoin 2025: 

Perché fidarsi di Newsbtc nella scelta delle migliori Altcoin?

Nel caos del mondo crypto, tra hype e promesse di guadagni facili, NewsBTC offre una guida affidabile, attraverso analisi approfondite, aggiornamenti tempestivi e insight di esperti, aiutando gli investitori a navigare nel mercato crypto.

Tuttavia, va ricordato che anche quelle che vengono considerate le migliori Altcoin sono investimenti ad alta volatilità, soggetti alle imprevedibili dinamiche di mercato.

Analisi dei Token selezionati

Tra le altcoin più promettenti spicca Snorter, ma sono tanti i token potenzialmente rilevanti da acquistare ora. Detto ciò, possiamo cominciare ed entrare nel vivo dell’argomento, andando a conoscere meglio le migliori altcoin ora disponibili.

Bitcoin Hyper (HYPER) – Altcoin per gestire Bitcoin su Layer-2

Bitcoin Hyper (HYPER) è la novità del momento, una altcoin legata a un progetto che vuole cambiare l’approccio degli investitori all’universo di Bitcoin. Il team di sviluppo si propone di fare ciò tramite l’uso di tecnologie all’avanguardia che consentono l’implementazione di una Layer-2 senza rinunciare ai meccanismi di sicurezza che contraddistinguono BTC.

Il Canonical Bridge, funzionando con il programma Bitcoin Relay (smart contract SVM), verifica le intestazioni dei blocchi e le prove delle transazioni Bitcoin. Se la verifica è positiva, un quantitativo equivalente di BTC viene coniato su L2 di Bitcoin Hyper in modalità trustless. A questo punto gli utenti possono usare la Layer-2 per le funzionalità DeFi, ritirando poi i BTC su L1 dopo apposita convalida.

Tokenomics di HYPER

La distribuzione dei token del progetto Bitcoin Hyper è fortemente votata allo sviluppo della Layer-2, ecco la suddivisione che è possibile vedere anche sul sito ufficiale:

  • 25% tesoro: ovvero assegnazione dei token destinati per lo sviluppo aziendale
  • 20% commercializzazione: per il marketing virale
  • 15% ricompense: assegnazione di premi alla community ed eventi di staking
  • 10% listing: assegnazione di token designati per la quotazione
  • 30% sviluppo: per la realizzazione della Layer-2 e ulteriori migliorie

Bitcoin Hyper è dunque un progetto altamente interessante non solo per la sua correlazione con Bitcoin, ma anche perché offre strumenti DeFi che prima erano preclusi alla crypto in questione. Il suo Layer-2 potrebbe cambiare il modo di percepire BTC, quindi vale la pena restare informati in merito, seguendo la pagina social X e il canale Telegram ufficiale.

Maxi Doge – La meme coin per trader pump-addicted

Maxi Doge (MAXI) si presenta come l’incarnazione estrema della meme coin 2025, fatta di muscoli, caffeina e trading a leva 1000x. Lanciata su Ethereum con presale a 0,00025 $ per token, ha raccolto oltre 130.000 $ in poche ore, segnale che la comunità è affamata di speculazione ad alto rischio. 

La tokenomics è ben strutturata e volta a promuovere il coinvolgimento della community: 150,240 miliardi di token totali, il 40 % destinato al marketing virale, 25 % al MAXI Fund, 15 % sviluppo, 15 % liquidità e 5 % staking rewards che attualmente offrono un APY fino a 2.480 % per early staker.

Il progetto non si concentra su tecnologia complessa, ma punta tutto su branding satirico: Doge bodybuilder, sfide “trading vs leg day”, meme ad alto contenuto visivo e un obiettivo chiaro: diventare il DOGE dell’hype 2025. La roadmap prevede estensioni su Base e Solana e integrazione futura con piattaforme di futures trading e contest gamificati. 

In poco tempo Maxi Doge è diventata virale grazie all’engagement sociale e agli influencer marketing: strumenti, staking e premi sono legati a performance reali quantificabili. La sfida è alta e il potenziale di pump è reale, ma l’investimento comporta rischi notevoli.

Tokenomics di Maxi Doge

La distribuzione dei token di Maxi Doge è progettata per sostenere l’engagement della community, lo staking e la crescita virale:

  • Supply totale: 150.240.000.000 $MAXI
  • 5% ricompense di staking – token destinati ai premi distribuiti giornalmente tramite smart contract per incentivare i primi holder.
  • 25% MAXI Fund – fondo riserva per eventi, partnership e strategie di pump mirate alla visibilità.
  • 40% marketing – assegnazione massiccia per campagne virali, influencer e PR.
  • 15% sviluppo – per il team core coding e aggiornamenti dell’ecosistema.
  • 15% liquidità – riserva per listing su DEX/CEX, garantendo profondità di mercato.
  • Staking APY iniziale (early adopters): fino al ~2.480%

Per restare aggiornato su staking, fasi della presale e contest imminenti, consulta il whitepaper e segui i canali social X e Telegram del progetto.

TOKEN6900 – Nuova altcoin con un messaggio potente

TOKEN6900 è una nuova criptovaluta che si caratterizza per non avere utilità, né una roadmap, ma solo un token, staking e un messaggio chiarissimo: è la risposta a SPX6900, carica di meme, nostalgia per gli anni 2000 e i ’60, e tanta ironia.

Questo approccio è inedito, sta per essere lanciato e non si è mai visto prima. TOKEN6900 ha avviato un evento di prevendita per distribuire una buona percentuale dei suoi token (80%) e attirare l’attenzione del mercato — cosa che è riuscita a fare in modo evidente. La raccolta fondi punta a un hard cap di 5 milioni di dollari, il che implica che potrebbe esaurirsi prima del previsto.

D’altro canto, essendo una criptovaluta su Ethereum, beneficia del Proof of Stake. Ciò significa che i possessori di T6900 possono metterlo in staking e generare interessi passivi (in modo dinamico). Il prezzo di acquisto è minimo ed è un token superiore a SPX6900 in tutto: persino la sua tokenomics ha 1 token in più.

Tokenomics di T6900

Sviluppo 15%
Marketing 40%
Liquidità exchange 10%
Ricompense per la community 5%
Airdrop 5%
Tesoreria 25%

Snorter (SNORT) – Il bot Telegram che rivoluziona il trading di meme coin

Snorter (SNORT) è un innovativo bot di trading integrato su Telegram, progettato per offrire un’esperienza di trading rapida e a basso costo su Solana ed Ethereum. Con il supporto del token nativo $SNORT, Snorter consente agli utenti di eseguire swap, sniping, copy trading e monitoraggio del portafoglio direttamente all’interno dell’app di messaggistica, eliminando la necessità di interfacce web o applicazioni esterne.

Il token $SNORT, attualmente in fase di prevendita, consente agli utenti di accedere a funzionalità premium, come la protezione MEV, il monitoraggio del portafoglio e commissioni ridotte fino allo 0,85%. Snorter supporta attualmente Solana, con piani di espansione verso Ethereum, BNB, Polygon e Base.

Caratteristiche di SNORT

  • Bot nativo su Telegram: interfaccia completa per swap, sniping, copy trading e gestione del portafoglio.
  • Esecuzione rapida su Solana: swap in meno di un secondo grazie a un’infrastruttura RPC personalizzata.
  • Commissioni competitive: riduzione delle commissioni di trading da 1,5% a 0,85% per i possessori di $SNORT.
  • Protezione avanzata: rilevamento di rugpull e honeypot con un tasso di successo dell’85% in beta chiusa.
  • Copy trading: possibilità di replicare in tempo reale le operazioni dei wallet più performanti.
  • Dashboard del portafoglio: visualizzazione delle posizioni, PnL e costi direttamente su Telegram.
  • Compatibilità multi-chain: supporto attuale per Solana, con espansione prevista su Ethereum, BNB, Polygon e Base.

Staking e airdrop

Snorter offre un programma di staking che consente ai possessori di SNORT di bloccare i propri token per ottenere ricompense passive. Attualmente, le ricompense di staking sono dinamiche e si adattano in tempo reale in base alla quantità di token in staking e alla durata del blocco. Inoltre, il progetto prevede airdrop periodici per gli early supporter e per gli utenti più attivi, incentivando la partecipazione e la fidelizzazione della community.

Tokenomics di Snort

Secondo la tokenomics del progetto, la fornitura totale è di 500.000.000 SNORT così distribuiti:

    • 25% allo sviluppo del prodotto
    • 20% al marketing
    • 20% alla liquidità sugli exchange
    • 10% alle ricompense per la community
    • 10% agli airdrop
    • 10% alla tesoreria
    • 5% alle ricompense per lo staking

Snorter si distingue nel panorama delle migliori altcoin emergenti per la sua combinazione di funzionalità avanzate, integrazione diretta su Telegram e un ecosistema incentrato sull’utente. Con una tokenomics ben strutturata e incentivi mirati, rappresenta una delle opportunità più interessanti nel settore dei bot di trading sulle meme coin.

Wall Street Pepe (WEPE) – Il meme coach che insegna a piccoli trader come battere le balene

Wall Street Pepe (WEPE) parte da Ethereum come meme coin satirica, ma evolve rapidamente in un progetto comunitario con utilità concrete. Durante la presale (dicembre 2024–febbraio 2025), il team ha raccolto oltre 45 milioni di dollari con token venduti intorno a 0,00036645 .

Lo staking ha generato interesse fin da subito, offrendo APY stimato del 28% con circa 30 miliardi di WEPE già in stake (12% supply). Il progetto ha attratto trader retail con il suo gruppo Alpha Chat, dove gli utenti condividono segnali di trading, strategie e risultati fino al 500% ROI su altcoin selezionati. 

WEPE punta a democratizzare l’accesso alle informazioni di trading, combattendo il dominio delle balene. La tokenomics è ben bilanciata (200 miliardi totali: 38% marketing, 20% Frog Fund, 15% trading rewards, 15% liquidità, 12% staking) e sono previste list e migrazione su Solana per aumentare scalabilità e accessibilità delle transazioni.

Tokenomics Wall Street Pepe 

La tokenomics di WEPE è calibrata per promuovere staking, sviluppo e marketing, sostenendo l’accesso a strumenti di trading per la comunità:

  • 12% ricompense staking – token distribuiti ai possessori che partecipano al protocollo staking, con APY stimati tra il 20% e 28%
  • 20% Frog Fund – riserve dedicate allo sviluppo dell’ecosistema, strumenti trading e contenuti premium
  • 38% marketing – allocazione significativa per promozione, awareness e crescita virale
  • 15% premi di trading – distribuiti attraverso contest settimanali e attività per la community
  • 15% liquidità per listing – token riservati per facilitare la quotazione su DEX e exchange centralizzati 

Supply totale: 200.000.000.000 $WEPE
APY staking presale: stimate tra il 32%–37%, diminuisce gradualmente con avanzamento della prevendita

Per restare connesso con NFT, contest trading e roadmap, consulta il whitepaper ufficiale, segui il profilo social su X e il canale Telegram di Wall Street Pepe.

Best Wallet Token (BEST) – Gestione degli asset digitali più semplice e sicura con Best Wallet

Gli sviluppatori di Best Wallet, uno dei wallet crypto più innovativi, stanno attualmente pre-vendendo i propri token $BEST. Possedere il token $BEST non significa solo far parte di un ecosistema in espansione, ma anche accedere a una serie di vantaggi esclusivi.

migliori altcoin - best

Vantaggi di Possedere la Altcoin $BEST

  1. Partecipazione alle decisioni dell’ecosistema: I possessori di $BEST avranno il diritto di votare su importanti decisioni relative all’evoluzione e agli aggiornamenti dell’ecosistema Best Wallet, permettendo una governance decentralizzata e trasparente.
  2. Accesso anticipato a progetti: I token $BEST offrono l’accesso prioritario a nuovi progetti e funzionalità sviluppate all’interno dell’ecosistema Best Wallet, consentendo agli utenti di essere tra i primi a scoprire e sfruttare opportunità uniche.
  3. Commissioni di transazione più basse: I possessori di $BEST godranno di commissioni di transazione significativamente ridotte, rendendo l’utilizzo di Best Wallet ancora più vantaggioso e conveniente.

Tokenomics di $BEST

Il totale di 10 miliardi di token $BEST è suddiviso in modo strategico per supportare la crescita del progetto e garantire la sua sostenibilità a lungo termine. Ecco come sono distribuiti i token:

  • 35% per il marketing: Un’importante parte della fornitura totale è destinata a un robusto budget di marketing, che mira ad attirare nuovi investitori e garantire una visibilità sempre maggiore al progetto Best Wallet.
  • 15% per il team e lo sviluppo: Un’ulteriore porzione è dedicata al team di sviluppo, per assicurare che il progetto continui a evolversi, innovare e crescere.
  • 25% per la community: Una parte considerevole dei token sarà distribuita per premiare la comunità e incentivare l’adozione della piattaforma.
  • 25% per la liquidità e il fondo operativo: I token restanti saranno utilizzati per garantire la liquidità e il funzionamento continuo dell’ecosistema Best Wallet.

Opportunità di Investimento in $BEST

Con oltre 10 milioni di dollari già raccolti nella prevendita, si sta dimostrando una delle migliori Altcoin del 2025 per gran parte della crypto community. 

Puoi acquistare $BEST utilizzando ETH, USDT, Binance Coin (BNB) o fiat, rendendo il processo semplice e accessibile a un pubblico globale. In alternativa, puoi partecipare alla campagna Best Airdrop completando missioni specifiche per guadagnare punti e ottenere token gratuiti.

SUBBD (SUBBD) – Altcoin dedicata per la piattaforma che unisce influencer e followe

SUBBD è una piattaforma ideata da content creator per altri content creator, pertanto è un approccio studiato al mondo degli influencer e come questi si relazionano con i propri fan.

Se altri ecosistemi rendono spesso difficile o sconnessa la comunicazione, SUBBD vuole invertire questo paradigma, permettendo un più diretto scambio con i propri fan. Il token $SUBBD svolgerà un ruolo cruciale in tutte le monetizzazioni che avvengono sulla piattaforma.

La piattaforma SUBBD

Questa è già costruita e ha superato la fase 1 che prevedeva applicazioni IA per semplificare la vita degli influencer. Ci sono quindi strumenti per clonazione della voce, generazione di immagini e anche un assistente personale con cui interagire.

A seguire sono previste migliorie non solo per gli strumenti già creati ma anche innovative funzioni come IA generative per video, riducendo i tempi di realizzazione dei contenuti per gli influencer.

I fan potranno abbonarsi ed effettuare pagamenti premium, tutto all’interno di SUBBD senza usare piattaforme terze, mantenendo anche l’anonimato grazie all’uso della criptovaluta nativa.

Vantaggi di possedere $SUBBD

Acquistare SUBBD in presale dà accesso ai seguenti vantaggi:

  • APY di staking fisso al 20%
  • Accesso a contenuti esclusivi
  • Sconti sulla piattaforma
  • Moltiplicatori XP e partecipazione ad airdrop e giochi
  • Accesso alla early beta della piattaforma

Tokenomics

Una delle caratteristiche più interessanti di SUBBD è nella suddivisione dei 55 milioni di token previsti. In basso potete trovare tutte le percentuali che includono non solo ricompense per i partecipanti al progetto, ma anche airdrop e staking.

  • 10% airdrop
  • 5% staking
  • 30% marketing
  • 20% sviluppo
  • 18% liquidità exchange
  • 7% ricompense community
  • 5% ricompense creator
  • 5% tesoreria

Partecipare alla presale di $SUBBD

Acquistare SUBBD in questo momento è sia semplice sia conveniente, poiché il prezzo è ancora basso e pari a 0,0551$. In base alle nostre previsioni su SUBBD, il costo del token, come in tutte le prevendite, aumenterà con scatti programmati, quindi a godere degli incrementi potenziali, derivanti da un futuro listing su piattaforme importanti, saranno soprattutto gli investitori che decideranno di posizionarsi in maniera vantaggiosa sulla criptovaluta.

SpacePay (SPY) – Il ponte tra crypto e pagamenti nel mondo reale

SpacePay (SPY) unisce criptovalute e moneta fiat in un sistema di pagamento rapido, conveniente e accessibile a tutti. Con commissioni dello 0,5% e zero costi di abbonamento, offre agli utenti uno scambio crypto senza barriere. Per i commercianti, l’integrazione è gratuita, con liquidazioni in tempo reale e protezione dalla volatilità.

migliori altcoin - spy

Al centro dell’ecosistema c’è il token $SPY, che premia i suoi detentori con airdrop mensili, diritti di voto e accesso esclusivo a nuove funzionalità. Inoltre, il modello di revenue-sharing consente di guadagnare dalla crescita del progetto.

L’entusiasmo è già tangibile: oltre 750.000 $ raccolti da investitori privati e più di 940.000 $ nella prevendita pubblica. SpacePay non è solo un’idea, ma una soluzione concreta per il futuro dei pagamenti digitali.

Tokenomics

Fornitura totale: 10 miliardi di token

  •  70% Vendita pubblica e privata
  • 15% Riserve e liquidità
  •  10%  Marketing e sviluppo
  •  5%  Team e advisory

Puoi trovare le novità su questa Altcoin sulla pagina X e sul sito web.

Ethereum (ETH): Una delle Migliori Altcoin in termini di innovazione tecnologica

Ethereum è indubbiamente tra le altcoin migliori presenti sul mercato. Prima di tutto da un punto di vista tecnologico rappresenta una svolta rispetto alla blockchain di Bitcoin proprio per il suo essere Turing Complete, ovvero in grado di supportare smart contract, un insieme di programmi decentralizzati che vivono sulla blockchain di Ethereum.

ETH, rappresenta ad oggi una delle forme di investimento più sicure nel settore crypto per la sua innovazione da un punto di vista tecnico che rende questa blockchain il primo computer globale decentralizzato della storia. 

Inoltre la Ethereum Foundation che ogni anno organizza vari eventi in tutto il mondo, investe costantemente nell’implementazione di questo ecosistema. 

Una delle implementazioni più importanti è stato il passaggio dal meccanismo di consenso proof-of-work al proof-of-stake, che ha migliorato la scalabilità e ridotto i consumi energetici. 

Per concludere, la community di Ethereum è molto vicina ai temi sociali portati avanti dai cypherpunks e proprio per questo per molti rappresenta la blockchain ideale per una scelta non solo economica ma anche politico-sociale.

In questo senso la visione del fondatore Vitalik Buterin garantisce che non ci sia un distaccamento da tematiche come la privacy, la decentralizzazione e l’indipendenza da sistemi centralizzati di controllo.

Solana (SOL): Una delle migliori Altcoin in termini di velocità nella scalabilità

Solana è una delle blockchain più innovative e ad alte prestazioni nel panorama delle criptovalute. Con la sua capacità di gestire migliaia di transazioni al secondo e costi di transazione incredibilmente bassi, si distingue come una soluzione scalabile per il futuro del Web3. 

Solana è in grado di elaborare fino a 65.000 transazioni al secondo (TPS), rendendola una delle blockchain più veloci. Grazie al suo meccanismo Proof of History (PoH), che ottimizza il processo di validazione, può arrivare a gestire decine di migliaia di transazioni senza compromettere la decentralizzazione.

Questo la rende ideale per applicazioni DeFi, NFT e smart contract, attirando sviluppatori e investitori alla ricerca di una piattaforma rapida e versatile. Per queste ragioni, Solana rappresenta una delle Altcoin più interessanti del 2025.

Tether (USDT): Tra le migliori Altcoin ancorate al dollaro 

Tether è una delle Atlcoin più sicure in cui investire. Essendo una stablecoin ancorata al dollaro USA, USDT offre una protezione naturale contro la volatilità, mantenendo il valore costante e prevedibile. 

Questo lo rende lo strumento ideale per chi desidera preservare il capitale senza i rischi derivanti dall’imprevedibilità delle crypto tradizionali. Per quanto riguarda la convertibilità con il dollaro, ovvero 1$=1USDT, ci sono vari asset che garantiscono la copertura per questa conversione. Nella tabella seguente troviamo la distribuzione di questi asset:

migliori altcoin - tether

Inoltre Tether utilizza alcune aziende esterne indipendenti, come BDO Italia, che trimestralmente riportano i dati sulle riserve di questa stablecoin.

Una delle critiche più frequenti relative a questa Altcoin è quella di essere gestita da una società privata, Tether Ltd., il che significa che la sua natura è centralizzata. Nel settore delle criptovalute, dove il termine decentralizzazione è estremamente significativo, questa sua costituzione centralizzata ha rappresentato motivo di critiche. Tuttavia, fino a questo momento si è classificata come una delle Altcoin migliori.

RIPPLE (XRP): La Altcoin per i pagamenti transfrontalieri

Ripple (XRP) è una delle Altecoin più conosciute, progettata per rendere i pagamenti transfrontalieri rapidi e a basso costo. La sua blockchain, XRP Ledger, è un sistema decentralizzato e open-source che mira a migliorare l’efficienza del settore finanziario, riducendo i costi delle transazioni internazionali rispetto ai tradizionali sistemi bancari.

La fornitura totale di XRP è fissata a 100 miliardi di token, con circa 50 miliardi già in circolazione (a partire dal 2025), e la restante parte destinata a riserve gestite dalla Ripple Labs. XPR Ledger è in grado di processare fino a 1.500 transazioni al secondo (TPS), con costi che si aggirano intorno a 0,0002 USD per transazione. Queste caratteristiche rendono XRP una delle altcoin migliori per i pagamenti globali.

Cosa sono le Altcoin?

Le altcoin sono tutte le criptovalute che non sono Bitcoin. Queste monete alternative offrono diverse funzionalità, protocolli e obiettivi, come Ethereum (per smart contract), Ripple (per pagamenti transfrontalieri) e Solana (per alte prestazioni). Le altcoin mirano a risolvere problemi specifici che la struttura della blockchain di Bitcoin non affronta direttamente.

Come Abbiamo selezionato le migliori Altcoin su cui investire

Abbiamo selezionato le migliori Altcoin da acquistare dopo un’attenta analisi di mercato e un predisposizione dei social nei confronti di alcune Altcoin che sono viste come investimenti interessanti.

Le Altcoin sono un buon investimento?

Dipende dal tipo di Altcoin di cui stiamo parlando.Oggi l’universo delle criptovalute è molto vasto, per cui non è sempre semplice orientarsi in modo adeguato. Bisogna tener presente che rimangono investimenti sottoposti ad un alto livello di volatilità, per questo è importante avere una buona conoscenza delle Altcoin in questione.

Dovrei investire nelle migliori Altcoin?

Diversificare gli investimenti è una strategia intelligente, ed avere nel proprio portafoglio anche determinate Altcoin potrebbe rappresentare un’opportunità di guadagno. Tuttavia, bisogna sempre tener conto della volatilità da cui non sono esenti neanche le altcoin migliori presenti sul mercato.

Conclusioni

In questo articolo abbiamo cercato di analizzare le migliori Altcoin da acquistare nel 2025. Per quanto il mercato delle criptovalute sia imprevedibile, le Altcoin qui descritte hanno un potenziale interessante. In particolar modo Snorter, che anche in relazione alla cifra raccolta, sembra essere un investimento interessante per diversificare il proprio wallet crypto.

Domande Frequenti sulle altcoin migliori

Qual è la migliore altcoin da comprare ora?

Snorter ($SNORT) è la scelta top, progettata per aiutare i trader a prendere decisioni di investimento lungimiranti e ragionate grazie al suo innovativo bot di trading su Telegram. Ha già raccolto oltre 15 milioni di dollari in prevendita e ha quindi un alto potenziale di crescita. Chi vuole investire in altcoin potrebbe prenderla in considerazione.

Quali altcoin potrebbero esplodere nel 2025?

Troppo presto per dirlo, ma $HYPER e $SOLX sono tra i favoriti grazie alle loro innovazioni e nella scalabilità blockchain. Molti hanno deciso di investire in altcoin partendo proprio da questi token, alla luce dei risultati ottenuti finora nelle rispettive presale.

Quale altcoin ha il maggiore potenziale?

Snorter ha attirato grande attenzione grazie alle potenzialità del suo bot di trading su Telegram. Ciò significa che ha un ottimo potenziale di crescita e potrebbe rivelarsi una delle migliori altcoin da acquistare.